- Amministrazione Trasparente
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Incarichi amministrativi di vertice (Segretario generale, Capo Dipartimento, Direttore generale o posizioni assimilate)
- Incarichi amministrativi di vertice (Direttore generale, Direttore sanitario, Direttore amministrativo)
- Dirigenti (dirigenti non generali)
- Dirigenti (Responsabili di Dipartimento e Responsabili di strutture semplici e complesse)
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (non dirigenti)
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- OIV
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull’amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell’amministrazione
- Altri contenuti – Corruzione
- Altri contenuti – Accesso civico
- PAT – Portale della trasparenza
SEZIONE IN ALLESTIMENTO
conforme all'art. 51 D.Lgs n. 33/2013
Programma per la trasparenza e l'integrità
Riferimento normativoArt. 10, c. 8, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 10, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoProgramma triennale per la trasparenza e l’integrità e relativo stato di attuazione (art. 10, cc. 1, 2, 3, d.lgs. 33/2013) |
Atti generali
Riferimenti normativi su organizzazione e attività
Riferimento normativo Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | Aggiornamento Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligo Riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati “Normattiva” che regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni |
Atti amministrativi generali
Riferimento normativoArt. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoDirettive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l’applicazione di esse |
Statuti e leggi regionali
Riferimento normativoArt. 12, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoEstremi e testi ufficiali aggiornati degli Statuti e delle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l’organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell’amministrazione |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Codice disciplinare e codice di condotta
Riferimento normativoArt. 55, c. 2, d.lgs. n. 165/2001 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoCodice disciplinare, recante l’indicazione delle infrazioni del codice disciplinare e relative sanzioni (pubblicazione on line in alternativa all’affissione in luogo accessibile a tutti – art. 7, l. n. 300/1970) Codice di condotta inteso quale codice di comportamento |
Oneri informativi per cittadini e imprese
Riferimento normativoArt. 34, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoRegolamenti ministeriali o interministeriali, provvedimenti amministrativi a carattere generale adottati dalle amministrazioni dello Stato per regolare l’esercizio di poteri autorizzatori, concessori o certificatori, nonchè l’accesso ai servizi pubblici ovvero la concessione di benefici con allegato elenco di tutti gli oneri informativi gravanti sui cittadini e sulle imprese introdotti o eliminati con i medesimi atti |
Scadenzario obblighi amministrativi
Riferimento normativoArt. 29, c. 3, d.l. n. 69/2013 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoScadenzario con l’indicazione delle date di efficacia dei nuovi obblighi amministrativi a carico di cittadini e imprese introdotti dalle amministrazioni (secondo le modalità determinate con uno o più D.P.C.M. da adottare entro 90 gg. dall’entrata in vigore del d.l. n. 69/2013) |
Burocrazia zero
Riferimento normativoArt. 37, c. 3, d.l. n. 69/2013 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoCasi in cui il rilascio delle autorizzazioni di competenza è sostituito da una comunicazione dell’interessato |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Organizzazione
Organi di indirizzo politico-amministrativo
Riferimento normativoArt. 13, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoOrgani di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l’indicazione delle rispettive competenze |
Riferimento normativoArt. 14, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoAtto di nomina o di proclamazione, con l’indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo |
Riferimento normativoArt. 14, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoCurricula |
Riferimento normativo Art. 14, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 | Aggiornamento Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligo
|
Riferimento normativoArt. 14, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoDati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti |
Riferimento normativoArt. 14, c. 1, lett. e), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoAltri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti |
Riferimento normativoArt. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013Art. 1, c. 1, n. 5, l. n. 441/1982 | AggiornamentoAnnuale |
Contenuti dell’obbligodichiarazione concernente diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri, azioni di società, quote di partecipazione a società, esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di società, con l’apposizione della formula «sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero» [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (obbligo non previsto per i comuni con popolazione inferiore ai 15000 abitanti) |
Riferimento normativoArt. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013Art. 1, c. 1, n. 5, l. n. 441/1982 | AggiornamentoAnnuale |
Contenuti dell’obbligocopia dell’ultima dichiarazione dei redditi soggetti all’imposta sui redditi delle persone fisiche [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (NB: è necessario limitare, con appositi accorgimenti a cura dell’interessato o della amministrazione, la pubblicazione dei dati sensibili) (obbligo non previsto per i comuni con popolazione inferiore ai 15000 abitanti) |
Riferimento normativoArt. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013Art. 1, c. 1, n. 5, l. n. 441/1982 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligodichiarazione concernente le spese sostenute e le obbligazioni assunte per la propaganda elettorale ovvero attestazione di essersi avvalsi esclusivamente di materiali e di mezzi propagandistici predisposti e messi a disposizione dal partito o dalla formazione politica della cui lista il soggetto ha fatto parte, con l’apposizione della formula «sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero» (con allegate copie delle dichiarazioni relative a finanziamenti e contributi per un importo che nell’anno superi 5.000 €) (obbligo non previsto per i comuni con popolazione inferiore ai 15000 abitanti) |
Riferimento normativoArt. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013Art. 1, c. 1, n. 5, l. n. 441/1982 | AggiornamentoAnnuale |
Contenuti dell’obbligoattestazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute nell’anno precedente e copia della dichiarazione dei redditi [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (obbligo non previsto per i comuni con popolazione inferiore ai 15000 abitanti) |
Riferimento normativoArt. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013Art. 1, c. 1, n. 5, l. n. 441/1982 | AggiornamentoAnnuale |
Contenuti dell’obbligodichiarazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l’ultima attestazione (con copia della dichiarazione annuale relativa ai redditi delle persone fisiche) [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (obbligo non previsto per i comuni con popolazione inferiore ai 15000 abitanti) |
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Riferimento normativoArt. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoProvvedimenti di erogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie a carico del responsabile della mancata comunicazione per la mancata o incompleta comunicazione dei dati concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell’incarico (di organo di indirizzo politico) al momento dell’assunzione della carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado di parentela, nonchè tutti i compensi cui dà diritto l’assuzione della carica |
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Riferimento normativoArt. 28, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoRendiconti di esercizio annuale dei gruppi consiliari regionali e provinciali, con evidenza delle risorse trasferite o assegnate a ciascun gruppo, con indicazione del titolo di trasferimento e dell’impiego delle risorse utilizzate |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Atti degli organi di controllo
Riferimento normativoArt. 28, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoAtti e relazioni degli organi di controllo |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Articolazione degli uffici
Riferimento normativoArt. 13, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoArticolazione degli uffici |
Organigramma
Riferimento normativoArt. 13, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013 |
Contenuti dell’obbligoIllustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche |
Riferimento normativoArt. 13, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013 |
Contenuti dell’obbligoCompetenze e risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale |
Riferimento normativoArt. 13, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013 |
Contenuti dell’obbligoNomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici |
Telefono e posta elettronica
Riferimento normativoArt. 13, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoElenco completo dei numeri di telefono e delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali |
Consulenti e Collaboratori
Riferimento normativoArt. 15, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoEstremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo (compresi quelli affidati con contratto di collaborazione coordinata e continuativa) per i quali è previsto un compenso con indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell’incarico e dell’ammontare erogato |
Riferimento normativoArt. 10, c. 8, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligocurriculum, redatto in conformità al vigente modello europeo |
Riferimento normativoArt. 15, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligocompensi comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione (compresi quelli affidati con contratto di collaborazione coordinata e continuativa), con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato |
Riferimento normativoArt. 15, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligodati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o allo svolgimento di attività professionali |
Riferimento normativoArt. 15, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoTabelle relative agli elenchi dei consulenti con indicazione di oggetto, durata e compenso dell’incarico (comunicate alla Funzione pubblica) |
Riferimento normativoArt. 53, c. 14, d.lgs. n. 165/2001 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoAttestazione dell’avvenuta verifica dell’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse |
CONTRATTO D’OPERA BATTISTA CARMELA
CONTRATTO D’OPERA BERARDI GIUSEPPE
CONTRATTO D’OPERA BUONAVOGLIA ANNAMARIA
CONTRATTO D’OPERA CATALANO DANIELA
CONTRATTO D’OPERA CECI LUCIA
CONTRATTO D’OPERA DEGIOSA ALBERTO MARIA
CONTRATTO D’OPERA DIOMEDE FABIO
CONTRATTO D’OPERA DISTASI VINCENZA
CONTRATTO D’OPERA GIAMPIETRO GIANROCCO
CONTRATTO D’OPERA GIORGIO STEFANIA
CONTRATTO D’OPERA GUSTAVO PEPE
CONTRATTO D’OPERA LAMANNA LORELLA MARIA
CONTRATTO D’OPERA MAVELLI RITA
CONTRATTO D’OPERA PECORARO ILARIA
CONTRATTO D’OPERA RACHELE DEL MONTE
CONTRATTO D’OPERA SAVINO ANTONELLA
CONTRATTO D’OPERA SIVILLI SANDRA
CONTRATTO D’OPERA TENORE AZURA MARIA
CONTRATTO D’OPERA VITTI MICHELE
Personale
Incarichi amministrativi di vertice (Segretario generale, Capo Dipartimento, Direttore generale o posizioni assimilate)
Riferimento normativoArt. 15, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoEstremi degli atti di conferimento di incarichi amministrativi di vertice a soggetti dipendenti della pubblica amministrazione (NB: sono da includersi sia i dirigenti contrattualizzati sia quelli posti in regime di diritto pubblico) |
Riferimento normativoArt. 15, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoEstremi degli atti di conferimento di incarichi amministrativi di vertice a soggetti estranei alla pubblica amministrazione con indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell’incarico e dell’ammontare erogato (NB: sono da includersi sia i dirigenti contrattualizzati sia quelli posti in regime di diritto pubblico) |
Riferimento normativoArt. 10, c. 8, lett. d) | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligocurriculum, redatto in conformità al vigente modello europeo |
Riferimento normativoArt. 15, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligocompensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato, ed ammontare erogato |
Riferimento normativoArt. 15, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligodati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o allo svolgimento di attività professionali, e relativi compensi |
Riferimento normativoArt. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013 | AggiornamentoTempestivo (art. 20, c. 1, d.lgs. n. 39/2013) |
Contenuti dell’obbligoDichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell’incarico |
Riferimento normativoArt. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 20, c. 2, d.lgs. n. 39/2013) |
Contenuti dell’obbligoDichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell’incarico |
Incarichi amministrativi di vertice (Direttore generale, Direttore sanitario, Direttore amministrativo)
SSN - Bandi e avvisi
Riferimento normativoArt. 41, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoBandi e avvisi di selezione |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
SSN - Procedure selettive
Riferimento normativoArt. 41, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoInformazioni e dati concernenti le procedure di conferimento degli incarichi di direttore generale, direttore sanitario e direttore amministrativo |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
SSN- Incarichi amministrativi di vertice
Riferimento normativoArt. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoEstremi ed atti di conferimento di incarichi amministrativi di vertice a soggetti dipendenti della pubblica amministrazione (NB: sono da includersi sia i dirigenti contrattualizzati sia quelli posti in regime di diritto pubblico) |
Riferimento normativoArt. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoEstremi ed atti di conferimento di incarichi amministrativi di vertice a soggetti estranei alla pubblica amministrazione con indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell’incarico e dell’ammontare erogato (NB: sono da includersi sia i dirigenti contrattualizzati sia quelli posti in regime di diritto pubblico) |
Riferimento normativoArt. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligocurriculum vitae |
Riferimento normativoArt. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligocompensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato |
Riferimento normativoArt. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligodati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o allo svolgimento di attività professionali (comprese le prestazioni svolte in regime intramurario), e relativi compensi |
Riferimento normativoArt. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligodichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell’incarico |
Riferimento normativoArt. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 20, c. 2, d.lgs. n. 39/2013) |
Contenuti dell’obbligodichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell’incarico |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Dirigenti (dirigenti non generali)
Dirigenti
Riferimento normativoArt. 15, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoEstremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione con indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell’incarico e dell’ammontare erogato (NB: sono da includersi sia i dirigenti contrattualizzati sia quelli posti in regime di diritto pubblico) |
Riferimento normativoArt. 10, c. 8, lett. d) d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoCurriculum, redatto in conformità al vigente modello europeo |
Riferimento normativoArt. 15, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligocompensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato |
Riferimento normativoArt. 15, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligodati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o allo svolgimento di attività professionali, e relativi compensi |
Riferimento normativoArt. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligodichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell’incarico |
Riferimento normativoArt. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 20, c. 2, d.lgs. n. 39/2013) |
Contenuti dell’obbligodichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell’incarico |
Elenco posizione dirigenziali discrezionali
Riferimento normativoArt. 15, c. 5, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoElenco delle posizioni dirigenziali, integrato dai relativi titoli e curricula, attribuite a persone, anche esterne alle pubbliche amministrazioni, individuate discrezionalmente dall’organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Posti di funzione disponibili
Riferimento normativoArt. 19, c. 1-bis, d.lgs. n. 165/2001 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoNumero e tipologia dei posti di funzione che si rendono disponibili nella dotazione organica e relativi criteri di scelta |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Ruolo dirigenti
Riferimento normativoArt. 1, c. 7, d.p.r. n. 108/2004 | AggiornamentoAnnuale |
Contenuti dell’obbligoRuolo dei dirigenti nelle amministrazioni dello Stato |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Dirigenti (Responsabili di Dipartimento e Responsabili di strutture semplici e complesse)
Riferimento normativoArt. 41, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoBandi e avvisi di selezione |
Riferimento normativoArt. 41, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoInformazioni e dati concernenti le procedure di conferimento degli incarichi di responsabile di dipartimento e di strutture semplici e complesse |
Riferimento normativoArt. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoEstremi ed atti di conferimento di incarichi dirigenziali di responsabile dipartimento e di strutture semplici e complesse a soggetti dipendenti della pubblica amministrazione (NB: sono da includersi sia i dirigenti contrattualizzati sia quelli posti in regime di diritto pubblico) |
Riferimento normativoArt. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoEstremi ed atti di conferimento di incarichi dirigenziali di responsabile di dipartimento e di strutturesemplici e complesse a soggetti estranei alla pubblica amministrazione con indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell’incarico e dell’ammontare erogato (NB: sono da includersi sia i dirigenti contrattualizzati sia quelli posti in regime di diritto pubblico) |
Riferimento normativoArt. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligocurriculum vitae |
Riferimento normativoArt. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligocompensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato |
Riferimento normativoArt. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligodati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o allo svolgimento di attività professionali (comprese le prestazioni svolte in regime intramurario), e relativi compensi |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Posizioni organizzative
Riferimento normativoArt. 10, c. 8, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoCurricula dei titolari di posizioni organizzative redatti in conformità al vigente modello europeo |
Dotazione organica
Conto annuale del personale
Riferimento normativoArt. 16, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 16, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoConto annuale del personale e relative spese sostenute, nell’ambito del quale sono rappresentati i dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, con l’indicazione della distribuzione tra le diverse qualifiche e aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Costo personale tempo indeterminato
Riferimento normativoArt. 16, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 16, c. 2, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoCosto complessivo del personale a tempo indeterminato in servizio, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Personale non a tempo indeterminato
Personale non a tempo indeterminato
Riferimento normativoArt. 17, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 17, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoPersonale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato ed elenco dei titolari dei contratti a tempo determinato, con l’indicazione delle diverse tipologie di rapporto, della distribuzione di questo personale tra le diverse qualifiche e aree professionali, ivi compreso il personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Costo personale tempo indeterminato
Riferimento normativoArt. 17, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTrimestrale (art. 17, c. 2, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoCosto complessivo del personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Tassi di assenza
Riferimento normativoArt. 16, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTrimestrale (art. 16, c. 3, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoTassi di assenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale |
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (non dirigenti)
Riferimento normativoArt. 18, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoElenco degli incarichi conferiti o autorizzati a ciascun dipendente, con l’indicazione dell’oggetto, della durata e del compenso spettante per ogni incarico |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Contrattazione collettiva
Riferimento normativoArt. 21, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoRiferimenti necessari per la consultazione dei contratti e accordi collettivi nazionali ed eventuali interpretazioni autentiche |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Contrattazione integrativa
Contratti integrativi
Riferimento normativoArt. 21, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoContratti integrativi stipulati, con la relazione tecnico-finanziaria e quella illustrativa certificate dagli organi di controllo (collegio dei revisori dei conti, collegio sindacale, uffici centrali di bilancio o analoghi organi previsti dai rispettivi ordinamenti) |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Costi contratti integrativi
Riferimento normativoArt. 21, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 55, c. 4, d.lgs. n. 150/2009) |
Contenuti dell’obbligoSpecifiche informazioni sui costi della contrattazione integrativa, certificate dagli organi di controllo interno, trasmesse al Ministero dell’Economia e delle finanze, che predispone, allo scopo, uno specifico modello di rilevazione, d’intesa con la Corte dei conti e con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
OIV
Riferimento normativoArt. 10, c. 8, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoNominativi, curricula e compensi |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Bandi di concorso
Riferimento normativoArt. 19, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoBandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l’amministrazione |
Elenco dei bandi espletati
Riferimento normativoArt. 19, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoElenco dei bandi in corso e dei bandi espletati nel corso dell’ultimo triennio con l’indicazione, per ciascuno di essi, del numero dei dipendenti assunti e delle spese effettuate |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Dati relativi alle procedure selettive
Riferimento normativoArt. 23, cc. 1 e 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoConcorsi e prove selettive per l’assunzione del personale e progressioni di carriera. Per ciascuno dei provvedimenti:
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NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Performance
Sistema di misurazione e valutazione della Performance
Riferimento normativoPar. 1, delib. CiVIT n. 104/2010 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoSistema di misurazione e valutazione della Performance (art. 7, d.lgs. n. 150/2009) |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Piano della Performance
Riferimento normativoArt. 10, c. 8, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoPiano della Performance (art. 10, d.lgs. 150/2009) |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Relazione sulla Performance
Riferimento normativoArt. 10, c. 8, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 10, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoRelazione della Performance (art. 10, d.lgs. 150/2009) |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance
Riferimento normativoPar. 2.1, delib. CiVIT n. 6/2012 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoDocumento dell’OIV di validazione della Relazione sulla Performance (art. 14, c. 4, lett. c), d.lgs. n. 150/2009) |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni
Riferimento normativoPar. 4, delib. CiVIT n. 23/2013 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoRelazione dell’OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni (art. 14, c. 4, lett. a), d.lgs. n. 150/2009) |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Ammontare complessivo dei premi
Riferimento normativoArt. 20, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoAmmontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati |
Riferimento normativoArt. 20, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoAmmontare dei premi effettivamente distribuiti |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Dati relativi ai premi
Riferimento normativoArt. 20, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo(ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoEntità del premio mediamente conseguibile dal personale dirigenziale e non dirigenziale |
Riferimento normativoArt. 20, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo(ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoDistribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi |
Riferimento normativoArt. 20, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo(ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoGrado di differenziazione dell’utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Benessere organizzativo
Riferimento normativoArt. 20, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoLivelli di benessere organizzativo |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Enti controllati
Enti pubblici vigilati
Riferimento normativoArt. 22, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 22, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoElenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati e finanziati dall’amministrazione ovvero per i quali l’amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell’ente, con l’indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell’amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate |
Riferimento normativoArt. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 22, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoPer ciascuno degli enti:
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Riferimento normativoArt. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013 | AggiornamentoTempestivo (art. 20, c. 1, d.lgs. n. 39/2013) |
Contenuti dell’obbligoDichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell’incarico |
Riferimento normativoArt. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 20, c. 2, d.lgs. n. 39/2013) |
Contenuti dell’obbligoDichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell’incarico |
Riferimento normativoArt. 22, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 22, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoCollegamento con i siti istituzionali degli enti pubblici vigilati nei quali sono pubblicati i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo politico e ai soggetti titolari di incarichi dirigenziali, di collaborazione o consulenza |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Società partecipate
Riferimento normativoArt. 22, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 22, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoElenco delle società di cui l’amministrazione detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria, con l’indicazione dell’entità, delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell’amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate |
Riferimento normativoArt. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 22, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoPer ciascuno degli enti:
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Riferimento normativoArt. 22, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 22, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoCollegamento con i siti istituzionali delle società partecipate nei quali sono pubblicati i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo politico e ai soggetti titolari di incarichi dirigenziali, di collaborazione o consulenza |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Enti di diritto privato controllati
Riferimento normativoArt. 22, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 22, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoElenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell’amministrazione, con l’indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell’amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate |
Riferimento normativoArt. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 22, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoPer ciascuno degli enti:
|
Riferimento normativoArt. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013 | AggiornamentoTempestivo (art. 20, c. 1, d.lgs. n. 39/2013) |
Contenuti dell’obbligoDichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell’incarico |
Riferimento normativoArt. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 20, c. 2, d.lgs. n. 39/2013) |
Contenuti dell’obbligoDichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell’incarico |
Riferimento normativoArt. 22, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 22, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoCollegamento con i siti istituzionali degli enti di diritto privato controllati nei quali sono pubblicati i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo politico e ai soggetti titolari di incarichi dirigenziali, di collaborazione o consulenza |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Rappresentazione grafica
Riferimento normativoArt. 22, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 22, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoUna o più rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l’amministrazione e gli enti pubblici vigilati, le società partecipate, gli enti di diritto privato controllati |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Attività e procedimenti
Dati aggregati attività amministrativa
Riferimento normativoArt. 24, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale |
Contenuti dell’obbligoDati relativi alla attività amministrativa, in forma aggregata, per settori di attività, per competenza degli organi e degli uffici, per tipologia di procedimenti |
ANNUALITA’ 2021
Tipologie di procedimento
Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l’acquisizione d’ufficio dei dati.
Singoli procedimenti di autorizzazione e concessione
Riferimento normativoArt. 23, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoPer ciascun procedimento di autorizzazione o concessione:
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Riferimento normativoArt. 2, c. 9-bis, l. n. 241/1990 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoPer ciascun procedimento nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo per la conclusione del procedimento |
Riferimento normativoArt. 1, c. 29, l. n. 190/2012 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoIndirizzo di posta elettronica certificata a cui il cittadino possa trasmettere istanze e ricevere informazioni circa i provvedimenti e i procedimenti amministrativi che lo riguardano |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Monitoraggio tempi procedimentali
Riferimento normativoArt. 24, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoRisultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
ANNUALITA’ 2021
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Recapiti dell'ufficio responsabile
Riferimento normativoArt. 35, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoRecapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale dell’ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all’acquisizione d’ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Convenzioni-quadro
Riferimento normativoArt. 35, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoConvenzioni-quadro volte a disciplinare le modalità di accesso ai dati da parte delle amministrazioni procedenti all’acquisizione d’ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Modalità per l'acquisizione d'ufficio dei dati
Riferimento normativoArt. 35, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoUlteriori modalità per la tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Modalità per lo svolgimento dei controlli
Riferimento normativoArt. 35, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoUlteriori modalità per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive da parte delle amministrazioni procedenti |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Provvedimenti
Provvedimenti organi indirizzo politico
Riferimento normativoArt. 23, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoSemestrale (art. 23, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoElenco dei provvedimenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di: autorizzazione o concessione; scelta del contraente per l’affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta; concorsi e prove selettive per l’assunzione del personale e progressioni di carriera; accordi stipulati dall’amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche. |
Riferimento normativoArt. 23, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoSemestrale (art. 23, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoPer ciascuno dei provvedimenti:
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NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Provvedimenti dirigenti amministrativi
Riferimento normativoArt. 23, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoSemestrale (art. 23, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoElenco dei provvedimenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di: autorizzazione o concessione; scelta del contraente per l’affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta; concorsi e prove selettive per l’assunzione del personale e progressioni di carriera; accordi stipulati dall’amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche. |
Riferimento normativoArt. 23, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoSemestrale (art. 23, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoPer ciascuno dei provvedimenti:
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NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Provvedimenti di tutela e valorizzazione
Riferimento normativoD.L 31 maggio 2014 n. 83, convertito in legge 29/07/2014 n.106 art.12 c.1 ter | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoTutti gli atti aventi rilevanza esterna e i provvedimenti adottati dagli organi centrali e periferici del Ministero dei beni e delle attività culturali nell’esercizio delle funzioni di tutela e valorizzazione di cui al codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n.42 |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Controlli sulle imprese
Tipologie di controllo
Riferimento normativoArt. 25, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoElenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese in ragione della dimensione e del settore di attività, con l’indicazione per ciascuna di esse dei criteri e delle relative modalità di svolgimento |
Obblighi e adempimenti
Riferimento normativoArt. 25, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoElenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attività di controllo che le imprese sono tenute a rispettare per ottemperare alle disposizioni normative |
Bandi di gara e Contratti
Avviso di preinformazione
Riferimento normativoArt. 37, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoDa pubblicare secondo le modalità e le specifiche previste dal d.lgs. n. 163/2006 |
Contenuti dell’obbligoAvviso di preinformazione |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Delibera a contrarre
Riferimento normativoArt. 37, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoDa pubblicare secondo le modalità e le specifiche previste dal d.lgs. n. 163/2006 |
Contenuti dell’obbligoDelibera a contrarre, nell’ipotesi di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara |
Lista dei file presenti in questa sezione:
- DETERMINA prot. 2506 affidamento servizio di pulizia e igiene ambientale dei locali della SABAP BA. (pdf)
- DETERMINA prot 361 affidamento servizio assistenza tecnica e manutenzione informatica. (pdf)
- DETERMINA Prot 2966 riparazione elettropompa quadro elettrico e galleggiante. (pdf)
- DETERMINA prot 3078 affidamento fornitura quadro a gruppo gemellare. (pdf)
Lista dei file presenti in questa sezione:
- DETERMINA N1 Bari Palazzo Simi intervento riparazione impianto elevatore. (pdf)
- DETERMINA N3 Fornitura cancelleria carta consumabili e prodotti per il restauro. (pdf)
- DETERMINA N4 Affidamento del servizio di manutenzione ordinaria impianti elettrici condizionamento idrici antincendio antintrusione. (pdf)
- DETERMINA N5 Complesso monumentale Santa Chiara servizio manutenzione centrale termica terrazzo. (pdf)
- DETERMINA N6 P.O. LL.PP. 2016 Lavori di intervento subacquaeo nell’area costiera di Monopoli ( BA ). (pdf)
- DETERMINA N10 Complesso Monumentale Santa Chiara ( BA ) manutenzione impianti 12 mesi. (pdf)
- DETERMINA N11 Convenzione Consip 13 noleggio veicoli commerciali 36 mesi. (pdf)
- DETERMINA N12 Palazzo Simi disinfestazione, deblatizzazione e deratizzazione. (pdf)
- DETERMINA N14 LL.PP Restauro lapideo Abbazia benedettina della Madonna della Scala a Noci ( BA ). (pdf)
- DETERMINA N16 Complesso Monumentale Santa Chiara ( BA ) e Palazzo Simi ( BA ) verifica periodica impianti messa a terra. (pdf)
- DETERMINA N17 LL.PP. Restauro conservativo di reperti archeologici provenienti da scavi nella citta metropolitana di Bari. (pdf)
- DETERMINA N19 P.O. LL.PP. 2016 Monopoli ( BA ) Loc. Santo Stefano procedura negoziata interventi scavi archeologici. (pdf)
- DETERMINA N21 Complesso monumentale Santa Chiara (BA) e Palazzo SImi (BA) verifica impianti messa a terra. (pdf)
- DETERMINA N22 Finanziamento euro 50.000,00 Regione Puglia Bitonto ( BA ) Affidamento diretto lavori di restauro facciata principale Porta Baresana. (pdf)
Lista dei file presenti in questa sezione:
- DETERMINA N1 Adesione Convenzione Consip 28 Noleggio Apparecchiature monocromatiche A3. (pdf)
- DETERMINA N2 Trattativa diretta servizio di assistenza tecnica e manutenzione apparecchiature informatiche e rete della Soprintendenza. (pdf)
- DETERMINA N3 Programma per gli interventi di catalogazione e di inventariazione patrimoniale 2018. (pdf)
- DETERMINA N4 Affidamento servizio pulizia ed igiene ambientale. (pdf)
- DETERMINA N5 acquisto cancelleria, carta, consumabili prodotti per il restauro e informatica. (pdf)
- DETERMINA N6 LL. PP. P.O. 2017 D.M. 25.09.2017 procedura negoziata per interventi di adeguamento, sistemazione e organizzazione dei depositi archeologici della Soprintendenza. (pdf)
- DETERMINA N8 LL. PP. P.O. 2017 D.M. 25.09.2017 affidamento diretto per fornitura e posa in opera della scaffalatura metallica per la sede di Conversano Convento di San Benedetto. (pdf)
- DETERMINA N9 rinnovo annuale di n.50 licenze antivirus Kaspersky per le PDL in uso presso questa Soprintendenza. (pdf)
- DETERMINA N10 LL.PP.P.O. 2017 D.M. 25.09.2017 procedura negoziata per l’acquisto di cassette in polipropilene (gara deserta). (pdf)
- DETERMINA N11 LL.PP. P.O. 2017 D.M. 25.09.2017 affidamento diretto per l’acquisto di aspirapolvere professionale, carrelli industriali e deumidificatori. (pdf)
- DETERMINA N13 centro operativo di Palazzo Simi e complesso monumentale di San Francesco della Scarpa affidamento servizio di pulizia dal 01.01.2019 al 30.04.2019. (pdf)
- DETERMINA N14 complesso monumentale di Santa Chiara affidamento servizio di pulizia dal 01.01.2019 al 30.04.2019. (pdf)
- DETERMINA N15 Complesso Monumentale di Santa Chiara e Palazzo Simi determina a contrarre manutenzione impianti elevatori. (pdf)
- DETERMINA N16 LL.PP.P.O. 2017 D.M. 25.09.2017 affidamento diretto per l’acquisto di cassette in polipropilene. (pdf)
- DETERMINA N18 Adesione alla convenzione Consip Energia Elettrica 16 lotto 14 PugliaBasilicata per il servizio di fornitura di energia elettrica a prezzo fisso per la durata di 18 mesi. (pdf)
- DETERMINA N19 Complesso Monumentale di Santa Chiara Palazzo SIMI GIOVINAZZO Dolmen di San Silvestro affidamento del servizio di manutenzione ordinaria degli impianti. (pdf)
- DETERMINA N26 Adesione Convenzione Consip Gas Naturale 11. (pdf)
- DETERMINA N28 Programma catalogazione 2019. (pdf)
Lista dei file presenti in questa sezione:
- Determina n.1 affidamento servizio assistenza tecnica e manutenzione attrezzature informatiche e rete LAN dal 01.03.2020 al 28.02.2021. (pdf)
- Determina n.2 fornitura cancelleria carta consumabili e prodotti per il restauro anno 2020. (pdf)
- Determina n.4 affidamento servizio di pulizia e sanificazione dal 01.05.2020 al 30.10.2020. (pdf)
- Determina n.5 manutenzione del verde e prevenzione incendi aree archeologiche. (pdf)
- Determina n.8 affidamento di lavori di intervento subacqueo nell’ aerea costiera di Monopoli. (pdf)
- Determina n.11 affidamento interventi di scavo archeologico per la tutela dei beni a rischio nel sito archeologico di Botromagno a Gravina di Puglia (BA). (pdf)
- Determina n.18 affidamento servizi di pulizia dal 01.11.2020 al 28.02.2021. (pdf)
Lista dei file presenti in questa sezione:
- Determina n.1 Adesione Convenzione Consip Energia Elettrica 18 Lotto 14 fornitura energia elettrica opzione verde prezzo fisso 12 mesi. (pdf)
- Determina n.2 Affidamento servizi di pulizia 12 mesi. (pdf)
- Determina n.3 Affidamento diretto servizio pulizia degli uffici marzo aprile 2021. (pdf)
- Determina n.4 Determina a contrarre affidamento diretto servizio pulizia degli uffici maggio 2021. (pdf)
- Determina n.6 Affidamento del servizio di manutenzione del verde e prevenzione incendi nelle aree archeologiche. (pdf)
- Determina n.7 Bitonto (BA) Affidamento diretto scavo di tombe. (pdf)
- Determina n.8 Bari Chiesa San Giacomo verifica rischio sismico riduzione delle vulnerabilita’ e restauro. (pdf)
- Determina n.12 Bitonto (BA) Piazza Caduti del Terrorismo Affidamento diretto servizio di vigilanza ispettiva. (pdf)
- Determina n.14 Fornitura e configurazione n. 1 Server. (pdf)
- Determina n.15 Affidamento servizio fornitura attrezzatura informatica. (pdf)
- Determina n.16 Bari Polignano a Mare .Chiesa del Purgatorio indagini geofisiche. (pdf)
- Determina n.17 settore archeologia affidamento incarico individuale ( schede MODI). (pdf)
- Determina n.18 settore archeologia determina affidamento incarico individuale ( schede MINP). (pdf)
- Determina n.21 Palazzo Simi (BA) impianto video sorveglianza. (pdf)
Lista dei file presenti in questa sezione:
- Determina n. 1 Adesione Accordo Quadro Consip per la fornitura di veicoli in noleggio a lungo termine senza conducente per le Pubbiche Amministrazioni. (pdf)
- Determina n. 2 Proroga tecnica di adesione Convenzione Consip Veicoli in noleggio 13 lotto 3. (pdf)
- Determina n. 3 Incarico CSP e CSE ing. Gianpaolo Tarquinio. (pdf)
- Determina n. 4 Palazzo Simi (BA) Affidamento verifica sismica dei laboratori e dei depositi archeologici Ing. Riccardo Fusiello. (pdf)
- Determina n. 5 Adesione Accordo Quadro Fuel card 2 per la fornitura di carburante per autotrazione mediante fuel card per le pubbliche amministrazioni. (pdf)
- Determina n. 6 Ordine diretto su ME.PA. per la fornitura di n. 3 dispositivi di telefonia mobile. (pdf)
- Determina n. 7 Adesione Convenzione Consip per l’affidamento dei servizi di telefonia mobile per le pubbliche amministrazioni. (pdf)
- Determina n. 9 Affidamento servizio di manutenzione ordinaria impianti elettrici, termici, condizionamento, idrici, antincendio e antintrusione. (pdf)
- Determina n. 10 Affidamento delle ricognizioni archeologiche e prospezioni geofisiche nell?ambito del progetto denominato Appia Regina Viarum Area 3. (pdf)
- Determina n. 11 Ricognizioni archeologiche e prospezione geofisiche nell’ambito del progetto Appia Regina Viarum Area I. (pdf)
- Determina n. 12 Ricognizioni archeologiche e prospezioni geofisiche nell’ambito del progetto Appia Regina Viarum Area II. (pdf)
- Determina n. 13 Rinnovo licenze antivirus Panda 12 mesi. (pdf)
- Determina n. 15 Affidamento diretto incarico professionale inventariazione e catalogazione digitale in Sigecweb dott.ssa Carraro Giada. (pdf)
- Determina n. 16 Determina per affidamento diretto incarico professionale di inventariazione e catalogazione digitale in Sigecweb dott.ssa Urbano Anna Pi. (pdf)
- Determina n. 18 Complesso monumentale S Chiara (BA) Affidamento sostituzione rete anti volatili. (pdf)
- Determina n. 19 indagine di mercato per fornitura ed installazione n 6 Personal Computer desktop. (pdf)
- Determina n. 20 Affidamento servizio di rilievo e progettazione impianti sedi degli uffici della SABAP BA ING Sblendorio. (pdf)
- Determina n. 21 Affidamento servizi di manutenzione del verde aree demaniali del Dolmen San Silvestro Giovinazzo (BA) e C.da Castiello Rutigliano (BA). (pdf)
- Determina n. 22 Proroga servizio pulizia e sanificazione uffici della Soprintendenza giugno 2022. (pdf)
- Determina n. 23 Affidamento servizio pulizia uffici dal 01 07 2022 al 31 03 2023. (pdf)
- Determina n. 24 Monopoli (BA) Chiesa San Salvatore interventi di messa in sicurezza e restauro Affidamento servizio Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione Arch. Minischetti. (pdf)
- Determina n. 25 incremento plafond mensile Accordo Quadro Fuel card 2 per la fornitura di carburante per autotrazione mediante fuel card per le pubbliche amministrazioni. (pdf)
- Determina n. 26 P. Simi (BA) Affidamento servizi di disinfestazione locali piano interrato fornitura e posa in opera nuova botola di chiusura vasca raccolta acque fognanti. (pdf)
- Determina n. 27 Affidamento incarico di catalogazione e digitalizzazione beni immobili vincolati alla citta’ Metropolitana di Bari Arch. Ramona Minnucci. (pdf)
Avvisi, bandi e inviti
Riferimento normativoArt. 37, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoDa pubblicare secondo le modalità e le specifiche previste dal d.lgs. n. 163/2006 |
Contenuti dell’obbligoAvvisi, bandi e inviti per contratti di servizi e forniture sottosoglia comunitaria |
Riferimento normativoArt. 37, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoDa pubblicare secondo le modalità e le specifiche previste dal d.lgs. n. 163/2006 |
Contenuti dell’obbligoAvvisi, bandi e inviti per contratti di lavori soprasoglia comunitaria |
Riferimento normativoArt. 37, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoDa pubblicare secondo le modalità e le specifiche previste dal d.lgs. n. 163/2006 |
Contenuti dell’obbligoAvvisi, bandi e inviti per contratti di servizi e forniture soprasoglia comunitaria |
Riferimento normativoArt. 37, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoDa pubblicare secondo le modalità e le specifiche previste dal d.lgs. n. 163/2006 |
Contenuti dell’obbligoBandi e avvisi per appalti di lavori nei settori speciali |
Riferimento normativoArt. 37, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoDa pubblicare secondo le modalità e le specifiche previste dal d.lgs. n. 163/2006 |
Contenuti dell’obbligoBandi e avvisi per appalti di servizi e forniture nei settori speciali |
Avvisi sui risultati della procedura di affidamento
Riferimento normativoArt. 37, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoDa pubblicare secondo le modalità e le specifiche previste dal d.lgs. n. 163/2006 |
Contenuti dell’obbligoAvviso sui risultati della procedura di affidamento |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Avvisi sistema di qualificazione
Riferimento normativoArt. 37, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoDa pubblicare secondo le modalità e le specifiche previste dal d.lgs. n. 163/2006 |
Contenuti dell’obbligoAvvisi periodici indicativi e avvisi sull’esistenza di un sistema di qualificazione – settori speciali |
NON VI SONO PUBBLICAZIONI IN QUESTA SEZIONE
Informazioni sulle singole procedure
Riferimento normativoArt. 3, delib. AVCP n. 26/2013 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoCodice Identificativo Gara (CIG) |
Riferimento normativoArt. 1, c. 32, l. n. 190/2012 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoStruttura proponente |
Riferimento normativoArt. 1, c. 32, l. n. 190/2012 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoOggetto del bando |
Riferimento normativoArt. 3, delib. AVCP n. 26/2013 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoProcedura di scelta del contraente |
Riferimento normativoArt. 1, c. 32, l. n. 190/2012 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoElenco degli operatori invitati a presentare offerte/Numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento |
Riferimento normativoArt. 1, c. 32, l. n. 190/2012 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoAggiudicatario |
Riferimento normativoArt. 1, c. 32, l. n. 190/2012 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoImporto di aggiudicazione |
Riferimento normativoArt. 1, c. 32, l. n. 190/2012 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoTempi di completamento dell’opera servizio o fornitura |
Riferimento normativoArt. 1, c. 32, l. n. 190/2012 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoImporto delle somme liquidate |
Riferimento normativoArt. 1, c. 32, l. n. 190/2012 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoTabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto con informazioni sui contratti relative all’anno precedente (nello specifico: Codice Identificativo Gara (CIG), struttura proponente, oggetto del bando, procedura di scelta del contraente, procedura di scelta del contraente, elenco degli operatori invitati a presentare offerte/numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento, aggiudicatario, importo di aggiudicazione, tempi di completamento dell’opera servizio o fornitura, importo delle somme liquidate) |
Anno 2016
Lista dei file presenti in questa sezione:
- ODA 3209114 Complesso monumentale S.Chiara servizio manutenzione impianti. (pdf)
- ODA 3360161 Complesso Monumentale Santa Chiara e San Francesco della Scarpa ( BA ) Acquisto gruppo emergenza UPS. (pdf)
- ODA 3399896 San Francesco della Scarpa ( BA ) intervento impianto aspirazione lab.di restauro. (pdf)
- Prot. 8538 Lab.San Francesco alla Scarpa ( BARI ) Servizio Raccolta e smaltimento rifiuti speciali. (pdf)
- RDO 1106876 Servizi Trasloco uffici amm.vi e tecnici della SBEAP BA. (pdf)
- RDO 1446881 Palazzo Simi ( BA ) Gioia del Colle ( BA ) Altamura ( BA ) affidamento servizio manutenzione ordinaria impianti. (pdf)
- Trattativa 46730 Palazzo Simi servizio di raccolta liquami. (pdf)
Anno 2017
Lista dei file presenti in questa sezione:
Anno 2018
Lista dei file presenti in questa sezione:
Lista dei file presenti in questa sezione:
- ODA 433600 Complesso Monumentale Santa Chiara Convenzione Gas Naturale 10 fornitura Gas. (pdf)
- ODA 4265701 forniura sedie e carrelli porta sedie. (pdf)
- ODA 4329652 Convenzione Consip 13 noleggio veicoli commerciali 36 mesi. (pdf)
- RDO 1861295 fornitura cancelleria carta consumabili e prodotti per il restauro. (pdf)
- RDO 1958250 Complesso Monumentale Santa Chiara ( BA ) manutenzione impianti 12 mesi. (pdf)
- TRATTATIVA DIRETTA 380211 Bari Palazzo Simi riparazione impianto elevatore. (pdf)
- TRATTATIVA DIRETTA 403908 affidamento del servizio di manutenzione ordinaria impianti elettrici condizionamento idrici antincendio antintrusione. (pdf)
- TRATTATIVA DIRETTA 426907 Complesso monumentale Santa Chiara servizio manutenzione centrale termica terrazzo. (pdf)
- TRATTATIVA DIRETTA 567165 Palazzo Simi ( BA ) disinfestazione, deblatizzazione e deratizzazione. (pdf)
- TRATTATIVA DIRETTA 626452 Complesso Monumentale Santa Chiara ( BA ) e Palazzo Simi ( BA ) verifica periodica impianti messa a terra. (pdf)
- TRATTATIVA DIRETTA 685837 Complesso monumentale Santa Chiara (BA) e Palazzo SImi (BA) verifica impianti messa a terra. (pdf)
Anno 2019
ADESIONE CONVENZIONE CONSIP 28 – NOLEGGIO APPARECCHIATURE MONOCROMATICHE A3
Lista dei file presenti in questa sezione:
- CIG. (pdf)
- DETERMINA N1 Adesione Convenzione Consip 28 Noleggio Apparecchiature monocromatiche A3. (pdf)
- ORDINE 4621227. (PDF)
ADESIONE CONVENZIONE CONSIP GAS NATURALE 11
Lista dei file presenti in questa sezione:
AFFIDAMENTO SERVIZIO PULIZIA ED IGIENE AMBIENTALE
Lista dei file presenti in questa sezione:
- BANDO DI GARA. (pdf)
- CAPITOLATO. (pdf)
- CIG. (pdf)
- CONTRATTO. (pdf)
- DETERMINA N4 Affidamento servizio pulizia ed igiene ambientale. (pdf)
- VERBALE DI GARA N5. (pdf)
TRATTATIVA DIRETTA 809904 – ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE INFORMATICA
Lista dei file presenti in questa sezione:
- AVCP Smart CIG. (pdf)
- Capitolato speciale. (pdf)
- DETERMINA N2 Trattativa diretta servizio di assistenza tecnica e manutenzione apparecchiature informatiche e rete della Soprintendenza. (pdf)
- Stipula TrattativaDiretta 809904 453795. (pdf)
- TD 809904 RiepilogoPA. (pdf)
TRATTATIVA DIRETTA 935693 – MANUTENZIONE IMPIANTI
TRATTATIVA DIRETTA 935693 – SABAP-BA SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA IMPIANTI
Lista dei file presenti in questa sezione:
- AVCP Smart CIG. (pdf)
- Capitolato impianti signed. (pdf)
- Determina signed. (pdf)
- Stipula TrattativaDiretta 935693 532917.pdf. (p7m)
Lista dei file presenti in questa sezione:
PROGRAMMA 2018
Lista dei file presenti in questa sezione:
- Avviso pubblico. (pdf)
- Contratto n11 Tenore. (pdf)
- Contratto n12 Amato. (pdf)
- Contratto n13 Distasi. (pdf)
- Contratto n14 Fersini. (pdf)
- Contratto n18 Panzani. (pdf)
- Contratto n20 Minucci. (pdf)
- Determina n3. (pdf)
- Nomina commissione. (pdf)
- Verbale 7 marzo. (pdf)
PROGRAMMA 2019
Lista dei file presenti in questa sezione:
P.O. LL. PP. 2017 D.M. 25.09.2017 EURO 70.000,00
Lista dei file presenti in questa sezione:
- Affidamento lavori. (pdf)
- Affidamento servizio. (pdf)
- CIG CS Metalli. (pdf)
- CIG Fami. (pdf)
- CIG Frame. (pdf)
- CIG Zis. (pdf)
- CONTRATTO n. 32. (pdf)
- Determina n. 8. (pdf)
- Determina n. 11. (pdf)
- Determina n.16 del 17.05.2019. (pdf)
- Determina n.16. (pdf)
- ODA Fami. (pdf)
- ODA Frame Office. (pdf)
- OFFERTA ECONOMICA. (pdf)
- RDO 2229317 dati generali procedura. (pdf)
Anno 2020
TRATTATIVA DIRETTA N. 1204256 – SERVIZIO ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE ATTREZZATURE INFORMATICHE E RETE LAN DAL 01.03.2020 AL 28.02.2021
Lista dei file presenti in questa sezione:
- AVCP Smart CIG. (pdf)
- Capitolato speciale. (pdf)
- Determina a contrarre. (pdf)
- Stipula TrattativaDiretta 1204256. (pdf)
TRATTATIVA DIRETTA N.1231527 – FORNITURA CANCELLERIA CARTA CONSUMABILI E PRODOTTI PER IL RESTAURO
Lista dei file presenti in questa sezione:
TRATTATIVA DIRETTA N.1279816 – SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE DAL 01.05.2020 AL 31.10.2020
Lista dei file presenti in questa sezione:
- Capitolato speciale. (pdf)
- Cig. (pdf)
- Contratto n. 4. (pdf)
- Determina n.4. (pdf)
- Tratt. diretta n. 1279816. (pdf)
Lista dei file presenti in questa sezione:
- Contratto n. 7 del 09.09.2020 Rinnovo licenza abbonamento Primus power pack 12 mesi. (PDF)
- Contratto n. 8 del 08.09.2020 fornitura termometri ad infrarossi. (PDF)
- Nota prot 0922 del 31.01.2020 Complesso Monumentale di Santa Chiara (BA) messa in sicurezza trasformatore cabina elettrica. (pdf)
- Nota prot 1245 del 01.02.2020 Dolmen Giovinazzo intervento sostituzione telecamere. (pdf)
- Nota prot 2094 del 03.03.2020 Palazzo Simi (BA) fornitura e posa in opera gruppo stativo di continuit?. (pdf)
- Nota prot 2101 del 03.03.2020 Palazzo Simi (BA) servizio facchinaggio. (pdf)
- Nota prot 2248 del 06.03.2020 Misure contenimento Cov 2 fornitura soluzionu disinfettanti. (pdf)
- Nota prot 2248 del 06.03.2020 Misure urgenti contenimento Cov 2 fornitura soluzionu disinfettanti. (pdf)
- Nota prot 2740 del 25.03.2020 Misure contenimento e prevenzione da Coronavirus fornitura guanti in vinile. (pdf)
- Nota prot 2843 del 31.03.2020 Polizza Kasko. (pdf)
- Nota prot 2844 del 31.03.2020 Servzio di sostituzione e ripristino NAS e backup dati. (pdf)
- Nota prot 3908 del 19.05.2020 Rutigliano loc.Castiello rimozione e smaltimento manufatti contenenti amianto. (pdf)
- Nota prot 4095 del 26.05.2020 Grotta Lamalunga Altamura (BA) manutenzione sistema di sicurezza. (pdf)
- Nota prot 4099 del 26.05.2020 Fornitura hardware per sostituzione adattatore FO rame 1gbit. (pdf)
- Nota prot 4100 del 26.05.2020 Grotta Lamalunga Altamura servizio vigilanza radio allarme. (pdf)
- Nota prot 4413 del 08.06.2020 rinnovo licenze antivirus Panda Endpoint protection 12 mesi. (pdf)
- Nota prot 4527 del 10.06.2020 Svuotamento fossa impianto ascensore BA 1752. (pdf)
- Nota prot 5908 del 24.3007.2020 Palazzo Simi (BA) intervento riparazione sistema telefonico. (pdf)
- Nota prot 5935 del 27.07.2020 Santa Chiara (BA) interventi manutenzione impianti idraulici e antincendio. (pdf)
CATALOGAZIONE ED INVENTARIAZIONE PATRIMONIALE 2019 – SETTORE PATRIMONIO ARCHEOLOGICO
Lista dei file presenti in questa sezione:
CATALOGAZIONE ED INVENTARIAZIONE PATRIMONIALE 2020 – SETTORE PATRIMONIO ARCHEOLOGICO
Lista dei file presenti in questa sezione:
INCARICHI DI RICOGNIZIONE DELLE BANCHE DATI RELATIVE ALL’ARCHEOLOGIA PREVENTIVA
- AFFIDAMENTO AZZURRA MARIA TENORE
Lista dei file presenti in questa sezione: - AFFIDAMENTO GIUSEPPINA CALIANDRO
Lista dei file presenti in questa sezione: - AFFIDAMENTO LUCIA CECI
Lista dei file presenti in questa sezione:
INCARICO DI CATALOGAZIONE E DI INVENTARIAZIONE DI BENI MOBILI
- AFFIDAMENTO ARIANNA BONANNO
Lista dei file presenti in questa sezione:
P.O. 2018 D.M. 9.11.2018
- MANUTENZIONE DEL VERDE E PREVENZIONE INCENDI AREE ARCHEOLOGICHE
Lista dei file presenti in questa sezione:
Anno 2021
ODA 6116270 – ADESIONE CONVENZIONE CONSIP ENERGIA ELETTRICA 18 LOTTO 14 OPZIONE VERDE PREZZO FISSO 12 MESI
Lista dei file presenti in questa sezione:
TRATTATIVA DIRETTA N 163838 – SERVIZIO DI PULIZIA PER GLI UFFICI DELLA SOPRINTENDENZA DI BARI 12 MESI
Lista dei file presenti in questa sezione:
- Avviso pubblico. (pdf)
- CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO. (pdf)
- CONTRATTO N. 4. (pdf)
- Determina n. 2. (pdf)
- SIMOG. (pdf)
- TD 1638383 RiepilogoPA. (pdf)
TRATTATIVA DIRETTA N 1861760 – FORNITURA ATTREZZATURA INFORMATICA
Lista dei file presenti in questa sezione:
- AVCP Smart CIG. (pdf)
- DETERMINA n. 15. (pdf)
- SABAP BA allegato. (pdf)
- Stipula trattativa diretta n. 1861760. (pdf)
- TD 1861760 RiepilogoPA. (pdf)
Lista dei file presenti in questa sezione:
- Nota Prot. 3519 del 15.04.2021 Palazzo Simi (BA) Interventi di manutenzione straordinaria. (pdf)
- Nota Prot. 3843 del 23.04.2021 SABAP (BA) Polizza KasKo. (pdf)
- Nota Prot. 5400 del 04.06.2021 Complesso di Santa Chiara(BA) Fornitura di dispositivi app mobile uomo a terra stand alone. (pdf)
- Nota Prot. 5715 del 14.06.2021 SABAP (BA) Messa in sicurezza e sostituzione della caditoia raccolta acqua meteorica. (pdf)
- Nota prot. 7709 del 10.08.2021 fornitura scanner perfection V850 PRO. (pdf)
- Nota Prot. 9437 del 27.11.2020 SABAP(BA) Assistenza e manutenzione software applicativo Eur Contab anno 2021. (pdf)
- Nota Prot. 10071 del 21.12.2020 SABAP(BA) Fornitura licenze client per utilizzo software integrato Eur Contab. (pdf)
- Nota prot 2800 del 24.03.2021 SABAP BA rinnovo licenze antivirus PANDA. (pdf)
- Nota prot 5235 del 31 05 2021 uffici della Soprintendenza ABAP incarico verifiche periodiche e straordinarie impianti messa a terra. (pdf)
- ORDINE 5955770 SABAP BA acquisto DPI e materiali monouso per la pulizia. (PDF)
INCARICHI DI CATALOGAZIONE E DI INVENTARIAZIONE PATRIMONIALE 2021
AFFIDAMENTO ANNALAURA AMATULLI
Lista dei file presenti in questa sezione:
AFFIDAMENTO ILARIA VIGLIAROLO
Lista dei file presenti in questa sezione:
AFFIDAMENTO VITO LUCENTE
Lista dei file presenti in questa sezione:
P.O. 2018 D.M. 9.11.2018
- MANUTENZIONE DEL VERDE E PREVENZIONE INCENDI AREE ARCHEOLOGICHE
Lista dei file presenti in questa sezione:
Anno 2022
ODA 6116270 – ADESIONE CONVENZIONE CONSIP ENERGIA ELETTRICA 18 LOTTO 14
Lista dei file presenti in questa sezione:
ODA 6588128 – ADESIONE ACCORDO QUADRO FORNITURA VEICOLI A NOLEGGIO LOTTO 4
Lista dei file presenti in questa sezione:
ODA 6634613 – ADESIONE ACCORDO QUADRO FUEL CARD 2
Lista dei file presenti in questa sezione:
Lista dei file presenti in questa sezione:
INCARICHI DI INVENTARIAZIONE E CATALOGAZIONE DIGITALE IN SIGECWEB
AFFIDAMENTO CARRARO GIADA
Lista dei file presenti in questa sezione:
AFFIDAMENTO URBANO ANNA PIA
Lista dei file presenti in questa sezione:
FINANZIAMENTO L.205-201
BARI- PALAZZO SIMI CAP 8106 E. 25000,00
Lista dei file presenti in questa sezione:
POLIGNANO- CHIESA PURGATORIO CAP 8105 E. 15.000,00
Lista dei file presenti in questa sezione:
FINANZIAMENTO L.232-2016
BARI – SAN GIACOMO CAP 8105 E.150000,00
- ING. TARQUINIO – INCARICO CSP CSE
Lista dei file presenti in questa sezione: - RTP SAN GIACOMO – INCARICO VERIFICA RISCHIO SISMICO
Lista dei file presenti in questa sezione:
P.O. LL. PP. 2020 D.M. 31 DICEMBRE 2020
MONOPOLI SAN SALVATORE – INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA E. 100.000,00
- ARCH. MICHELE CASTIGLIONE MINISCHETTI – INTERVENTI MESSA IN SICUREZZA
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SCAVI E MANUTENZIONE SITI ARCHEOLOGICI E. 70.000,00
- VIVAI MARRONE S.R.L. – MANUTENZIONE DEL VERDE
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P.O L.L. P.P.2019 D.M. 15 GIUGNO 2020
- S.CHIARA E P.SIMI – GESTIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI SEDI DI SERVIZIO E. 200.000,00
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- SCAVI ED INTERVENTI DI MANUTENZIONE AREE E SITI ARCHEOLOGICI E. 70.000,00
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Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Criteri e modalità
Riferimento normativoArt. 26, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Criteri e modalità
Atti di concessione
Atti di concessione
Riferimento normativoArt. 26, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (art. 26, c. 3, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoAtti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati di importo superiore a mille euro |
Riferimento normativoArt. 27, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (art. 26, c. 3, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligonome dell’impresa o dell’ente e i rispettivi dati fiscali o il nome di altro soggetto beneficiario |
Riferimento normativoArt. 27, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (art. 26, c. 3, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoimporto del vantaggio economico corrisposto |
Riferimento normativoArt. 27, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (art. 26, c. 3, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligonorma o titolo a base dell’attribuzione |
Riferimento normativoArt. 27, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (art. 26, c. 3, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo |
Riferimento normativoArt. 27, c. 1, lett. e), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (art. 26, c. 3, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligomodalità seguita per l’individuazione del beneficiario |
Riferimento normativoArt. 27, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (art. 26, c. 3, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligolink al progetto selezionato |
Riferimento normativoArt. 27, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (art. 26, c. 3, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligolink al curriculum del soggetto incaricato |
Riferimento normativoArt. 27, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 27, c. 2, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoElenco (in formato tabellare aperto) dei soggetti beneficiari degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e di attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati di importo superiore a mille euro |
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Albo dei beneficiari
Riferimento normativoArt. 1, d.P.R. n. 118/2000 | AggiornamentoAnnuale |
Contenuti dell’obbligoAlbo dei soggetti, ivi comprese le persone fisiche, cui sono stati erogati in ogni esercizio finanziario contributi, sovvenzioni, crediti, sussidi e benefici di natura economica a carico dei rispettivi bilanci |
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Bilanci
Bilancio preventivo e consuntivo
Bilancio preventivo
Riferimento normativoArt. 29, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoBilancio di previsione di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche |
Bilancio consuntivo
Riferimento normativoArt. 29, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoBilancio consuntivo di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche |
Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
Riferimento normativoArt. 29, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoPiano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, con l’integrazione delle risultanze osservate in termini di raggiungimento dei risultati attesi e le motivazioni degli eventuali scostamenti e gli aggiornamenti in corrispondenza di ogni nuovo esercizio di bilancio, sia tramite la specificazione di nuovi obiettivi e indicatori, sia attraverso l’aggiornamento dei valori obiettivo e la soppressione di obiettivi già raggiunti oppure oggetto di ripianificazione |
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Beni immobili e gestione patrimonio
Patrimonio immobiliare
Riferimento normativoArt. 29, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoPiano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, con l’integrazione delle risultanze osservate in termini di raggiungimento dei risultati attesi e le motivazioni degli eventuali scostamenti e gli aggiornamenti in corrispondenza di ogni nuovo esercizio di bilancio, sia tramite la specificazione di nuovi obiettivi e indicatori, sia attraverso l’aggiornamento dei valori obiettivo e la soppressione di obiettivi già raggiunti oppure oggetto di ripianificazione |
Canoni di locazione o affitto
Riferimento normativoArt. 30, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoCanoni di locazione o di affitto versati o percepiti |
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Rilievi organi di controllo e revisione
Riferimento normativoArt. 31, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoRilievi non recepiti, unitamente agli atti cui si riferiscono, degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile |
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Rilievi Corte dei conti
Riferimento normativoArt. 31, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoTutti i rilievi ancorchè recepiti, unitamente agli atti cui si riferiscono, della Corte dei conti riguardanti l’organizzazione e l’attività dell’amministrazione o di singoli uffici |
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Servizi erogati
Carta dei servizi e standard di qualità
Riferimento normativoArt. 32, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoCarta dei servizi o documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici |
Class action
Riferimento normativoArt. 1, c. 2, d.lgs. n. 198/2009 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoNotizia del ricorso in giudizio propostodai titolari di interessi giuridicamente rilevanti ed omogenei nei confronti delle amministrazioni e dei concessionari di servizio pubblico al fine di ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione di un servizio |
Riferimento normativoArt. 4, c. 2, d.lgs. n. 198/2009 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoSentenza di definizione del giudizio |
Riferimento normativoArt. 4, c. 6, d.lgs. n. 198/2009 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoMisure adottate in ottemperanza alla sentenza |
Costi contabilizzati
Riferimento normativoArt. 32, c. 2, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 10, c. 5, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoCosti contabilizzati dei servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, evidenziando quelli effettivamente sostenuti e quelli imputati al personale per ogni servizio erogato e il relativo andamento nel tempo |
Tempi medi di erogazione dei servizi
Riferimento normativoArt. 32, c. 2, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 10, c. 5, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoTempi medi di erogazione dei servizi (per ogni servizio erogato) agli utenti, sia finali che intermedi, con riferimento all’esercizio finanziario precedente |
Liste di attesa
Riferimento normativoArt. 41, c. 6, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoTempi di attesa previsti e tempi medi effettivi di attesa per ciascuna tipologia di prestazione erogata |
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Servizi in rete
Riferimento normativoArt. 7 co. 3 d.lgs. 82/2005 modificato dall art.0 co. 1 del d.lgs. 179/16 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoRisultati delle rilevazioni sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete resi all’utente, anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività, statistiche di utilizzo dei servizi in rete |
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Pagamenti dell'amministrazione
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Riferimento normativoArt. 33, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoAnnuale (art. 33, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoIndicatore dei tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture (indicatore di tempestività dei pagamenti) |
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IBAN e pagamenti informatici
Riferimento normativoArt. 36, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013) |
Contenuti dell’obbligoNelle richieste di pagamento: i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonchè i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento |
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Dati sui pagamenti
Riferimento normativoArt. 4-bis , c. 2 | AggiornamentoTrimestrale (in fase di prima attuazione semestrale) |
Contenuti dell’obbligoDati sui proprio pagamenti in relazione alla tipologia di spesa sostenuta, all’ambito temporale di riferimento e ai beneficiari. |
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Altri contenuti - Corruzione
Piano triennale di prevenzione della corruzione
Riferimento normativoNessun riferimento | AggiornamentoAnnuale |
Contenuti dell’obbligoPiano triennale di prevenzione della corruzione |
Responsabile della prevenzione della corruzione
Riferimento normativoArt. 43, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoResponsabile della prevenzione della corruzione |
Responsabile della trasparenza
Riferimento normativoDelib. CiVIT n. 105/2010 e 2/2012 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoResponsabile della trasparenza (laddove diiverso dal Responsabile della prevenzione della corruzione) |
Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità
Riferimento normativoNessun riferimento | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoRegolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità (laddove adottati) |
Relazione del responsabile della corruzione
Riferimento normativoArt. 1, c. 14, l. n. 190/2012 | AggiornamentoAnnuale (ex art. 1, c. 14, L. n. 190/2012) |
Contenuti dell’obbligoRelazione del responsabile della prevenzione della corruzione recante i risultati dell’attività svolta (entro il 15 dicembre di ogni anno) |
Atti di adeguamento a provvedimenti CiVIT
Riferimento normativoArt. 1, c. 3, l. n. 190/2012 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoAtti adottati in ottemperanza a provvedimenti della CiVIT in materia di vigilanza e controllo nell’anticorruzione |
Atti di accertamento delle violazioni
Riferimento normativoArt. 18, c. 5, d.lgs. n. 39/2013 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoAtti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013 |
Segnalazioni di Illecito - Whistleblower
Lista dei file presenti in questa sezione:
Riferimento normativoArt. 54-bis, d.lgs. n. 165/2001 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoRiguarda la tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti (c.d whisteblower), nata come misura di prevenzione della corruzione, sprechi, nepotismo, demansionamenti, assusnzioni non trasparenti, false dichiarazioni, violazioni delle nomre ambientali e di sicurezza sul lavoro |
Altri contenuti - Accesso civico
Riferimento normativoArt. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoNome del Responsabile della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l’esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale |
Riferimento normativoArt. 5, c. 4, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoTempestivo |
Contenuti dell’obbligoNome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale |
L'accesso civico
La legge garantisce il diritto di accesso ai documenti, ai dati e alle informazioni delle pubbliche amministrazioni.
Sono previsti diversi diritti di accesso, con modalità e requisiti differenti a seconda del tipo di informazioni ricercate e dei motivi della richiesta:
- ACCESSO CIVICO SEMPLICE
Richiesta, da parte di chiunque, di documenti e dati che la legge obbliga a pubblicare e che il Ministero non ha reso disponibili nella sezione “Amministrazione trasparente” del proprio sito web - ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO (FOIA)
Richiesta, da parte di chiunque, di documenti, dati e informazioni detenuti dal Ministero, ulteriori rispetto a ciò che è obbligatorio pubblicare per legge e non necessariamente legati a un interesse diretto, concreto e attuale da tutelare - IL REGISTRO DEGLI ACCESSI è l’elenco delle richieste di accesso ricevute per tutte le tipologie previste dalla norma e il relativo esito.
- ACCESSO CIVICO SEMPLICE
Altri contenuti - Dati ulteriori
Riferimento normativoArt. 4, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 | AggiornamentoNon indicato |
Contenuti dell’obbligoDati, informazioni e documenti ulteriori che le pubbliche amministrazioni non hanno l’obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e che non sono riconducibili alle sottosezioni indicate |
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